Strano ma vero: una Janeite sfegatata come me non aveva ancora un segnalibro con l’effigie della sua beniamina letteraria. Ma la blogosfera benevolente ha provveduto a risolvere questa grave lacuna facendo giungere fino a me il premio che FrancescaD, gentile ed appassionata creatrice del Piccolo Sogno Antico, ha messo in palio nel suo Blog Candy qualche tempo fa.
Come dice Francesca stessa, sembra quasi che un ditino di zia Jane abbia provveduto a spingerlo verso di me…
Ecco come il prezioso segnalibro austeniano, creato dalle abili mani di Francesca, è approdato a casa mia: custodito da un astuccio rosa, chiuso da un nastro di raso viola (il mio colore preferito!) ed accompagnato da una lettera vergata a mano (piacevolissimo dettaglio, sempre più raro di questi tempi) su carta color crema e con una bellissima rosa disegnata su un angolo.
Ebbene, non poteva capitare in un momento migliore, nel bel mezzo della rilettura di Orgoglio e pregiudizio con il gruppo di lettura Bryce’s House. Sì, decisamente, tra le pagine della raccolta BUR questo segnalibro fa un figurone!
Non trovate che sia perfettamente intonato?
Così, d’ora in poi, zia Jane accompagnerà tutte le mie letture e riletture.
Del resto, non potrebbe che trovarsi a suo agio, praticamente nel suo ambiente naturale, tra le pagine di quegli oggetti preziosissimi che tanto amava, i libri!
Brava, Francesca, e grazie di cuore per questo oggetto, semplice e prezioso!
E’ sempre piacevole passare di qui :-). Ho creato un ricamo dedicato a Jane, pensavo che ti sarebbe piaciuto vederlo.
felice fine settimana
Argante
E’ bellissimo!!! l’avevo visto sul post del Candy, ma nelle tue foto si manifesta in tutto il suo splendore! ^_^
bravissima, Francesca!!! E che dire, Sylvia.. finalmente la zia Jane ha dato un chiaro segnale di essersi seduta al tuo tavolino per il tè!
Invidia 😛 Quel segnalibro piace tanto anche a me. Effettivamente sono una fanatica di segnalibri in generale… Tanti complimenti alla sua creatrice e tanti auguroni di buona rilettura a Sylvia. Ciao cara…
Non avevo ancora avuto il piacere di passare di qua, ma mi sono iscritta subito. Baci…
Complimenti cara, è meritatissimo un tale gioiello! 🙂
In quale romanzo austeniano lo custodirai?! Confessa! XD
@Argante: un ricamo per Zia Jane?! O.O Passo a curiosare subitissimo!!!
😀
Un dono semplicemente delizioso. Perfetto segnalibro per preziosi libri!
Sembra fatto su misura per te!!!
Chissà, adesso, in quante letture
ti accompagnerà.
Un abbraccio
SUSY°°
Molto bello e soprattutto adatto per l’occasione!!!!
Buona serata,
Cri
Sylvia, sono felicissima che il mio piccolo dono sia stato apprezzato! E che sia già al lavoro nel romanzo giusto per lui…Ha trovato la sua dimensione!! Un abbraccio carissima!
Che bello questo segnalibro, io ne faccio collezione 🙂
@Simona e @Gorgoglio: benvenute, e grazie per il vostro passaggio. Lieta di offrirvi tè e dolcetti ogni volta che vorrete!
@tutte: sì, è proprio il segnalibro giusto per il libro che stiamo leggendo, per una Janeite sfegatata quale io sono e per questo blog che è la mia appendice virtuale! Era scritto nel destino!