(in fondo al post: link a ilmiolibro.it per l’acquisto e l’anteprima)
Nell’anno del Bicentenario di Pride and Prejudice, l’unico modo per festeggiare degnamente questo evento, così determinante nella storia della letteratura mondiale come in quella delle innumerevoli persone che lo hanno incontrato ed apprezzato nel corso di questi 200 anni, è senza ombra di dubbio leggerlo tuffandosi nelle sue righe per immergersi nella narrazione perfetta ed appassionante concepita dalla sua geniale creatrice, Jane Austen.
E poiché JASIT ha scelto proprio il 28 gennaio 2013 per iniziare la propria attività, è sembrata una conseguenza naturale e non solo doverosa pensare ad un modo speciale per celebrare questo capolavoro e la sua autrice.
Inevitabilmente, abbiamo pensato di sfruttare al meglio le abilità di due dei fondatori: abbiamo preso la traduzione di uno di noi, Giuseppe Ierolli, e l’abbiamo fatta vestire a festa dall’arte grafica di un’altra di noi, Petra Zari (più nota come Miss Claire). Il risultato è quello che vedete in questa pagina.
☞ Nell’articolo disponibile su jasit.it, Orgoglio e Pregiudizio speciale Bicentenario, è disponibile la scheda del libro dettagliata e il collegamento alla pagina di ilmiolibro.it per acquistarlo e sfogliarne le prime pagine.
☞ Vai direttamente su ilmiolibro.it ed acquistarlo o vederlo in anteprima
Che bella iniziativa!Interessante l’idea di Jasit! Andrò spesso a curiosare. Questo spazio è sempre piacevolissimo! Ti aspetto anche sul mio blog Beltempo Découpage se ti farà piacere, e sempre viva Jane!!
Grazie, Pina, per le tue belle parole su JASIT e su questa sala da tè. Long live Jane Austen!
Non vedo l’ora di poter avere questa elegante e preziosa edizione tra le mani. E’ il modo migliore per celebrare la nostra scrittrice. Grazie a tutti.
Grazie a te! Tienici informati sull’arrivo del libro (anch’io sto aspettando alcune copie che devo regalare…).